Inserire la seconda parte del PIN e accedere
Arriviamo al momento tanto atteso: è arrivata la letterina, l’hai aperta ed hai constatato che ha ricevuto la seconda parte del PIN.
Ora non ti rimane altro che accedere all’area riservata alla società presso L’Agenzia delle Entrate.
Ritorna alla pagina di accesso sul sito dell’Agenzia delle Entrate, si tratta della sezione “Accedi al servizio” proposta sulla destra. Te la ripropongo di seguito:
A questo punto compila i campi in questo modo:
- su Nome utente riporta il Codice fiscale del legale rappresentante;
- su Password la password del legale rappresentata, modificata dopo il primo accesso o rinnovata in seguito (le società non vengono dotate di una propria password);
- su Codice PIN del legale rappresentante;
- Quindi una volta autenticati come la persona fisica del legale rappresentante accedere all’area sotto evidenziata Profilo utente.
- Scegliere nel sotto menu la Funzione incaricati per Rappresentanti legali, evidenziata anche nell’immagine sottostante.
- Quindi si aprirà nel centro della pagina la possibilità di compilare un unico campo e qui va inserito il codice fiscale della società che stiamo accreditando.
- Clicca invia e proseguirai nella pagina successiva, scegli la prima opzione “nomina gestore incaricati”.
- Ti comparirà un altro campo compilabile: inserisci il codice fiscale del legale rappresentante e premi invia.
Nella pagina ti comparirà una spunta ed un messaggio verde per indicarli il successo dell’inserimento dell’incaricato.
Ora che hai concluso questa fase puoi uscire.
Accesso al cassetto fiscale della società
Da ora in poi quando entrerai nel cassetto fiscale del legale rappresentante potrai selezionare l’utenza con la quale accedere al cassetto fiscale (persona fisica o società) e quindi proseguire nella navigazione del cassetto fiscale della società.
Conclusa questa fase, sei pronto! Puoi usufruire di tutti i servizi che l’Agenzia delle Entrate ti mette a disposizione!