Mi presento, sono Viviana Esposito e sono nata a Vicenza il 25 novembre 1990.

Sono appassionata di Economia aziendale e per questo svolgo la professione di Dottore commercialista e Revisore legale.

Se dovessi con poche parole descrivermi direi che sono una persona indipendente, determinata, volenterosa e trasparente, che si pone davanti alle difficoltà analizzando la situazione e ricercando sempre la soluzione più efficiente per tutte le parti in gioco. Questo è il mio carattere, nella vita privata e nello svolgimento della professione.

Dottore Commercialista Viviana Esposito

Curricula in sintesi

  • Dottore commercialista iscritta ODCEC di Vicenza, Albo A n. 1756

  • Revisore legale iscritto al Registro iscrizione n. 180769

  • Laureata in Economia e legislazione d’impresa 110 L/100

  • Diplomata in ragioneria

  • Esperienza in una Società di revisione di rilievo internazionale

  • Collaborazioni pregresse con altri Studi professionali mediamente strutturati

Il mio percorso professionale

Quello che diventiamo è merito delle nostre esperienze e del modo in cui le viviamo.

  1. Durante la mia esperienza presso una Società di revisione di rilievo internazionale ho imparato sicuramente come andrebbe svolto un incarico di revisione legale. Ma sopratutto ho imparato ad indagare sulle problematiche contabili ed informative su larga scala. Durante questa esperienza ho potuto osservare  anche come viene gestita l’amministrazione aziendale in contesti strutturati e ho conosciuto la divisione pianificazione e controllo prima di allora studiato solamente nei libri di testo;
  2. Successivamente ho avuto modo di collaborare per altri studi professionali e ho acquisito le reali esigenze delle imprese clienti. Per questo ho cominciato a frequentare corsi e approfondire gli studi nelle tematiche relative al Controllo di gestione e alla Finanza aziendale, cercando applicarmi con il punto di vista di una piccola o media impresa. L’obiettivo era riuscire ad integrare questi aspetti oggi fondamentali nello svolgimento della mia professione.
  3. Ho avuto anche la possibilità di collaborare nell’asseverazione di Piani aziendali (ad esempio Accordi di ristrutturazione) con degli ottimi professionisti. L’aspetto più importante che mi sono portata a casa da questa esperienza è l’importanza di cogliere i segnali di allerta di una crisi aziendale e di muoversi il prima possibile per ricercare un possibile soluzione;
  4. Sono riuscita anche a vedere il mondo della professione anche dal punto di vista degli investitori ed approcciare al mondo dei fondi di Private equity. Questa è una realtà che sta ora prendendo un po’ piede in Italia e che caratterizzerà sempre di più nel prossimo futuro le nostre piccole e medie imprese.

I servizi che offro permettono all’imprenditore e alle piccole e medie imprese di vedere il senso di tenere una contabilità, che non è solo a favore del Fisco, ma innanzitutto per l’imprenditore e per l’azienda.

Per conoscere i servizi che offro ai miei clienti puoi visitare la pagina dedicata.